donderdag 19 juli 2012

Di carnivore stronze, o di stronze carnivore.





(post dedicato a tutte le stronze carnivore che ho amato)

Io ci provo sempre. Quando mi ritrovo in mezzo a gruppi di persone, e se ne presenta l'occasione, non esito a dire ad alta voce che sono vegetariano (o vegano). Nella speranza che dal gruppo una bellissima giovane donna se ne esca fuori dicendo: "Oh che bello! Ma davvero? Anche io sono vegetariana (o vegana), e mi sento sempre così sola in mezzo a tutti questi orrendi carnivori. Meno male, finalmente ti ho trovato!!!"

Quello che nella realtà accade è diverso. Se c'è una ragazza carina nel gruppo, sarà quella che se ne uscirà dicendo: "Che bravo, non so come fai...io alla carne non potrei MAI rinunciare!..."

Eccola qui. Un'altra stronza carnivora sexy. La prenderei a calci nel culo, e invece ci siamo già scambiati i numeri di cellulare. E ci risiamo.

Vivere una vita senza amore è difficile. Sono un quarantacinquenne eterosessuale sano e single e cerco una donna. A dire il vero ne cerco anche due, o tre. Perchè ho imparato che le donne per tenersele affezionate (o meglio, perchè continuino a sentirsi sessualmente attratte da te) bisogna trattarle male. Se le tratti bene dopo poco si stufano.

Non so se c'entra con l'alimentazione, ma con l'amore sicuramente sì. Credo di essere diventato vegetariano e poi vegano in quanto persona fondamentalmente in cerca dell'amore. E quando incontro una donna che mi piace, osservo non solo l'indurirsi del mio organo genitale, ma al tempo stesso l'apertura del mio cuore.

Una vita senza amore. Esci di casa e vai al supermercato e ti ritrovi circondato di pezzi di cadaveri plastificati, di cui le persone tuoi simili riempiono i propri carrelli. Fai una passeggiata al boulevard, e vieni investito di vampate di fumi di carni e pesci alla griglia. Kebab stracolmi. McDonald's gremiti. Dove lo volete trovare, l'amore? 

Sarei stufo di stronze carnivore. Sarei stufo di stronze in generale, e di quelle carnivore in particolare.  Vorrei ringraziarle per quello che comunque di bello c'è stato. Dedicando loro magari questo post. E poi  vorrei  gentilmente mandarle tutte affanculo. 

E invece no. Eccone un'altra. Stronza perchè carnivora, oppure carnivora perchè stronza? 

E perchè non incontro mai una vegetariana o vegana? Perchè mi venga risparmiata l'estrema disillusione?



27 opmerkingen:

  1. De Spin, condivido tutto, però non è sempre vero che le donne per sentirsi sessualmente attratte da un uomo devono essere trattate male. Quelle masochiste ci sono, ma mica tutte. :-D
    Spero comunque che tu prima o poi riesca a trovare la donna della tua vita (o anche solo di un pezzo dela tua vita, per compiere un pezzo di cammino insieme) che sia anche vegana.
    Iscriviti ad una chat veg. :-D

    BeantwoordenVerwijderen
    Reacties
    1. Sì Biancaneve, dicono che qualcuna normale sia stata avvistata nella Manciuria Meridionale, è in corso una spedizione di Playboy :-)

      Una chat veg? Esiste? Non è che poi mi ritrovo la casa piena di veline vegane sexy?

      Verwijderen
    2. Vabbè, che ti dispiacerebbe di trovarti la casa piena di veline vegane sexy? :-D

      Scherzi a parte, non so se esista una chat veg, però secondo me se cominci a frequentare luoghi veg, prima o poi qualche incontro interessante lo fai.
      E comunque l'importante è trovare una persona che dimostri una certa empatia verso gli animali e che magari, pure se non ancora veg, abbia già preso in considerazione l'idea di diventarlo, poi tu farai il resto, il tuo esempio potrebbe anzi essere la spinta per compiere la spinta decisiva.

      Verwijderen
  2. Concordo con Biancaneve..
    Anzi se per tenerti affezionata una donna sei obbligato a trattarla male altrimenti poi si stufa significa che la tipa in questione ha un cervello piccolo cosi' (e quindi non ti sei perso niente)
    Per il resto, si..la tipa carnivora, se almeno non si pone qualche domanda (che significherebbe che si sta trovando in un periodo di transizione e ci sta seriamente pensando su) ossia la tipa che non potrebbe MAI rinunciare alla carne, rassegnati, è stronza..
    E se non riconosce cio' che ha dentro al piatto non riconoscera' neanche te e tutti i suoi simili...tanto e' in buona compagnia..un mondo popolato perlopiu' da stronzi (anche e soprattutto stronzi tra loro, molto fraternamente, eh)

    Salut!

    Renata

    BeantwoordenVerwijderen
    Reacties
    1. Sì Renata. Più che altro un cervello malato. Forse il fatto di avere lavorato molto in psichiatria (intesa come reparto di) mi ha diciamo portato ad incontrare donne diciamo in sintonia con l'ambiente...poi è vero che io ci ho messo del mio...magari nello stare al gioco per paura che altrimenti lei se ne sarebbe andata...altro che carnivore, io ho amato delle pazze!

      Questo, per fortuna, spero, appartiene comunque al passato.

      Verwijderen
  3. PS:
    Vale anche per i maschietti..la stronzaggine che parte dal piatto e si propaga per tutto il circondario...

    BeantwoordenVerwijderen
  4. ciao De Spin, secondo me da qualche parte la vegana della tua vita c'è.. anche se secondo me avresti meno occasioni di portare avanti i tuoi ideali di rispetto per gli animali, se dedicassi la maggior parte del tempo ad una sola mangiatrice di cadaveri. Sapessi quante volte mi ritrovo a parlare con il mio partner e con amici e parenti che ancora mangiano carne.. fa male, e fa male anche quando è ora di dare da mangiare agli animali, per il cane avevo iniziato ad alternare pasti carnivori a pasti vegetariani, ora è arrivato anche il gatto ed è ancora più dura.. Ah comunque nemmeno a me piace essere maltrattata, forse mi è piaciuto in passato quando ancora non avevo un minimo di sicurezza.. ora amo la gentilezza :-) ciao

    BeantwoordenVerwijderen
  5. Aspetta voglio aggiungere un'altra cosa importante! Voglio augurarti di trovare presto una ragazza bellissima dentro e fuori, magari sarai proprio tu a farle comprendere che un'alimentazione vegan la farà stare meglio ancora. Non vedo l'ora di leggere un tuo articolo sulla tua futura donna vegana, se capiterà. E anch'io ti farò sapere quando Dino avrà detto basta agli animali nel cibo, per ora ha già eliminato il latte, gli piace quello di riso :) nemmeno le bistecche non si vedono più a casa nostra, quindi qualcosa sta cambiando..

    BeantwoordenVerwijderen
    Reacties
    1. Una ragazza bellissima l'avrei trovata. Ancora non siamo nella fase dei discorsi sull'alimentazione in quanto per fortuna ancora impegnati nella fase in cui ci si dimentica del tutto di mangiare. Dopo vedremo, sono pure io curioso...

      Verwijderen
  6. Il problema è serio. Perchè chi mangia carne, è veramente stronzo, non è che ci sono mezzi termini. Ora è un po' brutto dare della stronza alla tipa con cui si sta. Potrei provare con le scudisciate (naturalmente lo scudiscio lo voglio in Goratex)...ma se poi è quella giusta è vuole essere trattata con dolcezza?
    Per ora mi limito a guardarla con stupore ogni volta che osa portare alla bocca un qualsisasi prodotto animale. Della serie ma che fai, sei pazza? E naturalmente quando sono da lei cucino io.

    BeantwoordenVerwijderen
    Reacties
    1. De Spin, allora ti racconto una cosa: quando mi sono messa insieme al mio compagno ed abbiamo iniziato a convivere, la stronza ero io perché ancora mangiavo animali mentre lui era vegetariano da tantissimi anni. Alla fine stare insieme a lui, nel quotidiano, vedere come era bello e possibile e facile vivere senza commettere crudeltà mi ha aperto gli occhi e mi ha fatto compiere quella che ritengo la scelta più significativa della mia vita: diventare vegetariana (oggi poi sono diventata anche vegana, quindi ancora meglio).
      Quindi non disperare. Tu vai avanti con il tuo esempio. Se non è proprio una insensibile capirà quanto è più bello vivere nel rispetto di ogni forma di vita. E, mi raccomando, cucinale deliziosi pranzetti e cenette vegane così si renderà conto che non dovrà rinunciare al gusto e che esistono ottime alternative ai prodotti animali.

      Verwijderen
    2. Secondo me Biancaneve tu eri già in qualche modo predisposta. Ci sono persone, uomini o donne ovviamente non conta, che penso nemmeno cento anni di vita vegana farebbero loro passare l'abitudine di mangiare il pollo o il salmone.
      Spero di sbagliarmi. Se son spine pungeranno.

      Verwijderen
    3. Beh sì, predisposta lo ero sicuramente, i vegetariani e vegani li ho sempre ammirati pure se pensavo che sarebbe stato difficile diventarlo e sin da piccola ho sempre amato gli animali, pure se non mettevo in discussione l'abitudine di mangiarne alcuni. Oggi, se penso al passato, mi sembra assurdo che io abbia potuto mangiare animali.

      Verwijderen
    4. Biancaneve, è una cosa che penso spesso anche io! Mi chiedo "come cavolo ho fatto??" eppure non dobbiamo farcene una colpa. I bambini sono innocenti e seguono quello che gli viene detto. E' ovvio chepoi crescendo maturino una loro mentalità e un loro pensiero...
      Così almeno ora so che non devo sempre fidarmi dei cosiddetti "adulti esperti". :D

      Verwijderen
  7. @de spin:
    Scusa se mi sono espressa in maniera un po' drastica..il fatto e' che, personalmente, mi e' praticamente impossibile pensare ad un individuo che prova amore addentando una bistecca, nel senso che a livello di architettura mentale se sei non allineato su un punto di conseguenza hai fuori posto anche il resto, il che ti porta ad avere, inconsciamente, una visione globale totalmente distorta..che si tratti di un cane, di un vitello, di un fidanzato o del/dei proprio/i(?) figlio/i..
    Insomma se sei miope lo sei, mica puoi scegliere cosa vedere da lontano e cosa no.
    Vero è che ci sono persone gia' predisposte..anzi tutti i vegan erano, da cannibali, persone gia' predisposte..altrimenti starebbero ancora li' a mangiar cadaveri e sbeffeggiare il vegan di turno (che magari si sta pure facendo i casi suoi e non rompe le scatole a nessuno)

    Renata

    BeantwoordenVerwijderen
    Reacties
    1. Sono d'accordo con te Renata. Chi mangia gli animali ha di sballato anche tutto il resto. Anche io, come dice anche Biancaneve, quando ero cannibale ero comunque predisposto, cercavo modi di migliorarmi, di crescere a livello umano, ecc ecc.

      Purtroppo la stragrande maggioranza delle persone è predisposta solo al proprio egoismo ed è totalmente chiusa all'amore. Magari neppure per cattiveria, ma proprio perchè sono "corde" che non possiedono, e che dunque è impossibile far vibrare.

      Tempo perso. Inutile tentare di convincere qualcuno ad amare, se già l'amore non ha in qualche modo preso possesso di questa persona.

      Verwijderen
  8. ..magari c'e' una vegan dentro di lei, in attesa che qualcuno la "risvegli".

    (Della serie : "Cannibala esci da questo corpo!" :-) )

    Renata

    BeantwoordenVerwijderen
  9. Mi sa che in questa categoria almeno in parte ci entro pure io, saltuaria mangiatrice di salmone...
    Io ci provo ad agire secondo gli ideali in cui credo, e generalmente penso di riuscirci, ma delle volte cedo. Non cerco giustificazioni, non ce ne sono, lo so, è un atto di puro egoismo dettato dal fatto che semplicemente amo quel sapore. E condivido tutte le vostre riflessioni.
    Che vi posso dire, spero di trovare la forza di volontà per riuscire a passare davanti ad un panino al salmone e non cedere più all'irrefrenabile impulso di sceglierlo tra altri panini...
    Spero che apprezziate la mia onestà e spero ancora di più di dirvi presto che sono riuscita a diventare totalmente vegetariana :-)

    BeantwoordenVerwijderen
    Reacties
    1. Sei un caso clinico Martigot :-)
      se l'impulso è irrefrenabile che fare? Pure io ho l'impulso irrefrenabile di impelagarmi con le carnivore.

      Con questo non giustifico il tuo operato, perchè il tuo scegliere quel panino di fatto uccide quello splendido animale acquatico. Però conosco gli impusli irrefrenabili assai bene...

      Verwijderen
    2. Martigot, sai quanto colorante chimico c'è nel salmone? :D E' velenoso e dannoso per il cervello, stomaco, intestino e tutto l'organismo.

      Comunque anche tu, non disperare, un passetto per volta ce la possiamo fare tutti a fare tutto. :D

      Verwijderen
  10. Mi dispiace un sacco Despin... ti capisco molto.
    E' tanto tanto difficile trovare persone come noi. Eppure siamo così tanti... non so come sia possibile.

    E' vero comunque che la maggior parte delle donne se le tratti male ti stanno appresso... hihihi.


    In ogni caso tieni duro [(TU, solo tu, eh)maledizione Claudio, questa è colpa tua], sono sicura che la vegana che aspetti è già per strada che sta arrivando.
    Magari ha perso una scarpetta di ecopelle, o magari sta aiutando un povero orsetto lavatore che si è perso la mamma e ora sta piangendo.
    Ma non disperare. Sono sicurissima che c'è.
    L'amore è una cosa straordinaria, non possiamo farne a meno. E non mi riferisco solo alla questione fisica. Ogni giorno dimostriamo di poter provare un amore grandissimo verso la terra e i nostri fratelli animali.
    Ed è quella cosa che ci da la forza, o che a volte ce la toglie ma non ne possiamo fare a meno. Ecco perchè l'universo, in un modo o nell'altro, ci trova un compagno.
    C'è, Despin. Devi solo aspettare che arrivi.

    BeantwoordenVerwijderen
  11. Sono quiiiiiii ! Vegana discretamente gnocca e freeeee ! Al contrario di te peró mio caro io da quando sono vegana (ok 3 anni solo) non ho accettato uomini carnivori. Insomma tocca constatare che alla fine la verità é che voi uomini ragionate col pisello..

    BeantwoordenVerwijderen
  12. Può succedere anche quello che è successo a me: quando conobbi mia moglie lei era una carnivora che adorava a livelli patologici mortadella e gorgonzola, io ero un vegetariano che continuava a mangiare mozzarelle. Io non ho mai fatto pressione su di lei, un giorno lei dopo aver visto un video di un vitello ammazzato al macello ha detto basta ed oggi siamo entrambi vegani. Le carnivore non sono tutte stronze, quelle stronze sono quelle che non cambieranno mai.

    BeantwoordenVerwijderen
    Reacties
    1. ciao Banned. verissimo, gli stronzi sono quelli che non sanno cambiare. Io lavoro con gli anziani, e nulla mi fa più rabbia di vedere una persona che in 80-90 anni di vita non si è mai chiesto che diritto ha a mangiare animali...con tutte le patologie causate dall'alimentazione, fino alla tomba, continuano imperterriti a massacrare innocenti e pregare divinità inesistenti.

      Verwijderen