donderdag 2 februari 2012

Carne umana.



La carne umana la mangerei. Mi farebbe forse schifo ma anche a costo di vomitare la mangerei volentieri.

Mangerei volentieri spezzatino di famiglia Bruzzese, ad esempio, come di qualsiasi famiglia di allevatori.

Mi farei un barbecue con quella signora che ieri al supermercato ha acquistato davanti a me le uova di gabbia, quando a fianco c'erano in bella vista quelle di galline che vivono "a terra". Ha preso in mano le uova di gallina razzolante, ha confrontato il prezzo con quelle di gallina in gabbia " 'a la Bruzzese", ha visto che quelle di gabbia costavano qualche centesimo in meno e ha scelto quelle. Ho visto poi la signora ben vestita caricare tutta la sua spesa stracolma di carne in un bel Suv nuovo di zecca. (Naturalmente le uova non vanno comunque acquistate!)

Non mancherei di assaggiare le lunghe gambe al forno di quella signora animalista paladina, che poi fa dell'ittica un suo business.

Che dire poi dei macellai? E dei pescatori? E dei pescivendoli? Quelli me li farei impanati, ma senza uova perchè sono vegano.

E tutti i ristoratori, belli appesi come prosciutti, pronti per l'affettatrice.

Ma chi mangerei più volentieri sono i "buongustai" stile Slow Food, che oggi sulla home page sfoggia: "Ricetta della settimana: Maialino alle mele con polenta."

Ecco io quelli di Slow Food li arrostirei a fuoco lento, con una bella mela in bocca e forse una carota da qualche altra parte.

12 opmerkingen:

  1. Un fantastico post, de spin.
    Aprezzo specialmente il tuo auspicio per i paladini dello Slow Food, eh eh eh.
    Sono d'accordo con te. Sarebbe interessante un ribaltamento della situazione, una legge del contrappasso.
    Se esistesse un inferno per tutte le persone che hanno lucrato sulla sofferenza e sulla pelle degli animali, sarebbe questo :)
    Un saluto

    BeantwoordenVerwijderen
  2. Oops, ho scritto aprezzo con una sola p...
    Chiedo scusa :)

    BeantwoordenVerwijderen
  3. Io semplicemente prenderei tutta questa gente e la darei in pasto ad un bel branco di leoni, orsi, squali affamati. E che la natura segua il suo corso.
    Prima però ovviamente gli farei fare un bel trasporto di giorni e giorni ammucchiati dentro una gabbia, senza acqua e senza cibo, poi, una volta arrivati a destinazione, via, in mezzo ai leoni, tigri, orsi ecc. affamati.
    A qualcuno di loro invece lo porterei dentro uno stabulario per la vivisezione e gli romperei tutte le ossa per testare i farmaci contro il dolore. In particolare questa ultima pratica la riserverei a chi alleva visoni per pellicce.
    Dite che sono troppo cattiva? :-D

    BeantwoordenVerwijderen
    Reacties
    1. ecco biancaneve, sei anti specista ma non mi sembra che sei per la non violenza allora...?
      Leggiti il mio ultimo post, parla proprio della differenza fra vegetarismo anti specista e vegetarismo solo per la non violenza.

      Verwijderen
  4. @ VegTrav

    Mi sembra ovvio che stessi scherzando. Non sarei capace di fare del male nemmeno ad una mosca, figuriamoci ad un essere umano. Ho espresso un concetto tramite una figura retorica che si chiama iperbole. Così come non credo che De Spin realmente sarebbe capace di fare bistecche di carne umana.
    Non sono una persona violenta, potrei diventarlo per difesa, che so, se vedessi uno che sta maltrattando un mio caro, un animale, un'altra persona. In quel caso sarebbe legittima difesa o tentativo di impedire che qualcuno possa far del male ad un altro.
    Infatti intervengo anche sempre a salvare gli insetti quando i miei gatti si apprestano a cacciarli.

    Ora vado a leggere il tuo post.

    BeantwoordenVerwijderen
  5. Beh, io sul fatto di scherzare non ne sarei tanto sicura. Credo che chi faccia del male meriti del male. Non si parla ovviamente di chi mangia la carne (anche se se lo meriterebbero pure loro) ma di chi macella si. SI, cazzo, meritano di morire perchè sono STRONZI, consapevoli d'esserlo.
    Anche iofermo i miei ciccioni quando cercano di acchiappare le mosche e gli zanzaroni!

    BeantwoordenVerwijderen
  6. Mi sa che qui siamo tutti troppo buoni per recare davvero violenza a qualcuno...ma almeno ci siamo un po' sfogati!

    Comunque alle Azzorre a questa gente il carcere duro non glie lo leva nessuno!!!

    BeantwoordenVerwijderen
  7. Alle azzorre spero bene non ci possano metter piede!! XD

    BeantwoordenVerwijderen
  8. Metti caso che ci naufragano stile Costa Concordia...

    BeantwoordenVerwijderen
    Reacties
    1. In quel caso devono rispettare le leggi del luogo in cui sono capitati.
      E comunque alla Azzorre, di cui tu saresti dittatore indiscusso (ma approvato da tutti i cittadini ovviamente), non ci sarebbero proprio allevamenti, né armi, gli animali sarebbero liberi e al sicuro.
      E se qualcuno solo provasse a far loro del male, beh, a quel punto il carcere duro per punizione sì... anzi, tante belle lezioncine di etica e soprattutto contatti con gli animali per insegnar loro quanto sia meraviglioso accoglierli e rispettarli come fratelli.
      Io penso che tanta gente che fa male agli animali nemmeno lo sa cosa significhi l'amore di un cane, di un gatto...

      Ah, poco fa ho assistito ad una scena bellissima: qui a Roma nevica, nel terrazzo è tutto bianco e soffice, i gatti prima hanno guardato attoniti, guardavano verso l'alto, curiosissimi, poi uno, curioso, è uscito e si è messo a zampettare sulla neve, sembrava impazzito di gioia. Poi è rientrato e si guardava le zampine, non capiva cosa fosse... non hanno mai vistola neve. Una scena bellissima.

      Verwijderen
  9. Qui a Den Haag ha appena fatto la prima neve. Ai miei due la neve non piace per niente...

    Essere dittatore approvato da tutti sarà difficile. C'è sempre qualcuno che pensa che dominare gli animali sia naturale. Ci vorranno magari un paio di generazioni per fare cambiare mentalità a certe persone.

    Per questo occorrono forti misure repressive, preventive e di controllo, affinchè gli animali vengano tutelati dalla razza umana.

    La Polizia Vegana delle Azzorre veglia su di loro...

    BeantwoordenVerwijderen