zondag 11 mei 2014

Papa Francesco cum Prosciuttis.



San Francesco era vegetariano? Nessuno lo potrà mai stabilire con certezza. Certo è che, nell'immaginario collettivo, San Francesco era quello della Predica agli Uccelli e del Lupo di Gubbio

Un rapporto con gli animali, quello di Francesco di Assisi, senz'altro profondo e speciale.

Vedere questa foto di "Papa Francesco" che benedice  prosciutti e salami mette tanta tristezza. Un uomo obeso mostra a Bergoglio pezzi di cadaveri di maiali torturati ed uccisi. Bergoglio osserva con ammirazione. Sullo sfondo volti di persone divertite.

San Francesco è soltanto un'idea che nell'immaginario collettivo rappresenta la bontà e la semplicità. Bergoglio ed il suo staff si sono abilmente appropriati di questa idea nel loro fare il doveroso "restyling" al Vaticano.

L'argomento "animalista" ce lo mettiamo dentro noi "animalisti", un po' forzatamente, con la forza appunto della disperazione. Il nome di San Francesco ci offre se non altro un'occasione in più per argomentare.

Dall'altra parte, però, quella della Chiesa Cattolica e del popolo dei credenti, l'ottusa colpevole totale indifferenza nei confronti dell'olocausto animale perdura, per nulla minimamente scalfita. E la foto di Bergoglio cum prosciuttis et salamis lo dimostra.

Diffidate dai falsi maestri.

 Da tutti coloro che con arroganza parlano dell'amore di Dio.

Senza nulla saperne.







4 opmerkingen:

  1. Un uomo scelto dal Vaticano, che è una delle massime istituzioni di potere al mondo, ti pare che possa mettersi contro le multinazionali che sfruttano gli animali per motivi economici?
    Solo qualche animalista ingenuo può credere alla favola del papa buono e rispettoso degli animali.
    E infatti hai detto bene tu: "San Francesco è soltanto un'idea che nell'immaginario collettivo rappresenta la bontà e la semplicità. Bergoglio ed il suo staff si sono abilmente appropriati di questa idea nel loro fare il doveroso "restyling" al Vaticano.".

    Un abbraccio. :-)

    BeantwoordenVerwijderen
    Reacties
    1. Forse le masse questa forma di religione se la meritano. Gli animali proprio no. Un abbraccio ciao

      Verwijderen
  2. Grande PAPA FRANCESCO. Offrine una fetta anche a me!!

    BeantwoordenVerwijderen
    Reacties
    1. Non ti preoccupare, di porcherie Bergoglio te ne offre in abbondanza ogni giorno.

      Verwijderen