maandag 9 april 2012

La vergogna del Creato.




C'è qualcuno che pensa che dovrei vergognarmi per ciò che scrivo su questo blog. Perchè non ho rispetto per i credenti, non ho rispetto per gli anziani, non ho rispetto per chi mangia gli animali.

Non porto rispetto al genere umano e quindi dovrei vergognarmi.

Occorre essere davvero arroganti ed imbecilli per pretendere rispetto mentre si partecipa attivamente ad un genocidio. Come se un ufficiale nazista mi intimasse di vergognarmi perchè non ho rispetto per i nazisti.

Arroganza: i credenti sono i più arroganti di tutta la razza umana. Non solo mangiano gli animali, ma hanno il coraggio di dire che è Dio che lo vuole. Il passo all'imbecillità è breve.

Imbecillità: i credenti delegano ad un libro le loro scelte etiche. Mangiano gli animali perchè così è scritto in un libro, edito da Dio in persona.

Lasciamo stare Dio, che nessuno ne sa niente. Andate con una corda ed un coltello ad uccidere un maiale con le vostre mani, e poi ditemi se è Dio che lo vuole.

Per quello che fa agli animali, l'essere umano è la vergogna del Creato.

Il rispetto, occorre meritarselo.

16 opmerkingen:

  1. Con te dalla prima all'ultima parola!

    BeantwoordenVerwijderen
  2. Esatto!!!

    Io dovrei rispettare chi uccide un essere senziente?
    Ma vada al diavolo, piuttosto!!!

    Ti lascio questa chicca, sempre del solito Langone:

    http://www.ilfoglio.it/preghiera/625

    BeantwoordenVerwijderen
    Reacties
    1. Ho visto la foto di questo Langone! Poraccio!
      E si capisce che scrive per Giuliano Ferrara, che "poverino" "soffre" di obesità.

      Sono persone malate allo stadio terminale. Nel corpo e nell'anima.

      Verwijderen
    2. Hai letto questo?

      http://ildolcedomani.blogspot.it/2012/03/langoneide.html

      Credo sia proprio una persona malata, altrimenti non si spiegherebbero certe fissazioni.

      Verwijderen
    3. Sì, l'avevo letto.
      Sai, ci sono persone a cui piace fare sesso con i bambini, le quali quando individuate vengono messe in condizioni di non nuocere.
      La razza umana sforna purtroppo le peggiori aberrazioni, nel mondo animale non si trova nulla di minimamente simile.

      Verwijderen
  3. Hahahahahh vergogna? La vergogna la dovrebbero provare loro, ma sono talmente convinti di essere nel giusto che non saprebbero nemmeno da dove iniziare.

    E lasciamo stare i discorsi che ho dovuto sentire nel pranzo di Pasqua.
    Altro che vergogna, avrebbero dovuto impiccarsi come Giuda dalla vergogna. Altro che.

    BeantwoordenVerwijderen
  4. Devo dire di essere sempre più sorpreso da coloro che affermano di sapere quale sia il volere di Dio.
    Per saperlo dovrebbero essere Dio (o perlomeno particolarmente intimi).
    Ma se davvero fossero così intimi di Dio tanto da arrivare a intepretarlo, automaticamente escludo che il tizio in questione possa essere lo stesso dio che immagino io.
    :)

    BeantwoordenVerwijderen
    Reacties
    1. Mi incazzo seriamente quando tirano in ballo la storia di Dio che vuole che uccidiamo gli animali. Li forse rischio di diventare manesca.

      Sto iniziando a pensare che la religione sia più male di quanto credessi.

      Verwijderen
    2. poi bisogna vedere quale dio tra i circa duemila e passa esistenti... ;-)))

      perchè il dio dei buddisti non prevede sacrifici sanguignolenti...

      e così via...

      troppa religione e troppe religioni, purtroppo !

      Verwijderen
  5. Oh coloro che hanno la strada illuminata e sanno riconoscere la vera verità dalla falsa verità....
    Però a questo punto, seguendo i loro canoni, chi si deve vergognare è colui che fa del bene, per cui provare vergogna per non essere come loro è sicuramente positivo......

    BeantwoordenVerwijderen
  6. TRANQUI, CONDIVIDO...

    siamo noi gli esseri più crudeli del pianeta, siamo noi quelli che agiamo con vigliaccheria nei confronti delle altre specie, siamo noi il cancro, siamo noi che distruggeremo il creato.

    BeantwoordenVerwijderen
  7. Strano mondo il nostro, dove se non manifesti rispetto per chi uccide gli animali, per chi li mangia, per chi li sacrifica sull'altare della scienza, per chi scrolla le spalle su tutto questo, vieni guardato come se fossi una specie di fanatico.
    La religione poi, come accade anche in altri campi, anche a proposito della questione animale non fa nulla per migliorare la situazione, anzi...


    Non c'entra con il post, ma i miei genitori sono stati in Olanda la scorsa settimana e gli è piaciuto moltissimo :-)
    un saluto

    BeantwoordenVerwijderen
  8. Anche le piante hanno un’anima. Cattiva notizia per i vegetariani, da qualche anno è nata una nuova disciplina, la Neurobiologia Vegetale: secondo una ricerca condotta dall’Università di Firenze in collaborazione con L’università di Bonn, le piante hanno un cervello e si troverebbe nelle radici.

    Su ogni singola punta delle radici (il nome scientifico è apice radicale) c’è un gruppo di cellule che comunica usando neurotrasmettitori, proprio come i nostri neuroni; e queste cellule elaborano e rispondono alle informazioni che arrivano qui da tutta la pianta.

    Ciò permette agli alberi non solo di comunicare, ma persino di avere una memoria e una sorta di autocoscienza. Se sono attaccate da patogeni, le piante comunicano alle altre, attraverso gas e sostanza volatili, che c’è un pericolo, invitandole ad aumentare le difese immunitarie. I vegetali, così, dimostrano di essere anche degli esseri viventi sociali.

    I neuroni delle piante potrebbero presto diventare un modello anche per gli studi sull’intelligenza artificiale. In sintesi si può sostenere che ogni essere vivente, qualunque esso sia, se è in grado di compiere un’azione, è anche in grado di pensare.
    articolo preso da ekozona.
    Ciao Lota, tu sai quanto amo io gli Animali e che mi ero ripromesso di diventare vegano, e probabilmente con il tempo lo diventerò.
    Ma, se partiamo dal concetto che bisogna rispettare ogni cosa che vive, non dovremmo mangiare neanche cibo vegetale. Poi tieni presente che per soddisfare il fabbisogno di tutti, la Terra di nostra Madre Natura viene sfruttata con diserbanti e pesticidi, che oltre a far male all'uomo che mangia tali prodotti, uccide anche gli animali. Procedimenti biologici a cui io sono molto faforevole non soddisferebbero tutto il pianeta.
    Credo che se vogliamo tirare in ballo Dio Cattolico, Mussulmano o che esso sia, Ci ha creati dotati di Buon senso e intelligenza usiamola per convivere nel modo più pacifico possibile.

    Ciao e rispetto per Tutti, compreso i Vegetali.

    BeantwoordenVerwijderen
    Reacties
    1. Non credo che gli esseri umani abbiano un'anima. A vedere ciò che fanno agli animali non mi sembra.

      Ottima scusa per non smettere di uccidere gli animali: ma anche le piante soffrono!
      Certo, allora diventiamo fruttariani, perchè no? E facciamolo magari per gradi: da vegetariano a vegano a fruttariano, così da non fare del male nemmeno alle piante. Sono d'accordissimo, e mi inchino dinanzi a chi è più avanti di me nel cammino del rispetto e della consapevolezza.

      Dire però che il fatto che le piante soffrano sia una brutta notizia per chi non uccide gli animali, mette in luce una certa voglia di rivalsa nei confronti di chi non uccide mammiferi simili all'uomo. Una certa voglia di giustificare il proprio crimine quotidiano.

      Ogni scusa è buona: le piante soffrono (uccidi un maiale con le tue mani e poi cogli un'insalata con le tue mani, e dimmi se noti una differenza), ci sono i pesticidi, di scuse ce ne sono tante e le rispedisco tutte al mittente.

      Iniziamo a non fare del male ai nostri fratelli, se questa è la strada per arrivare a non fare del male anche ai nostri parenti più lontani.

      Altrimenti la scusa ci permette di alzare le spalle, tappare gli occhi, e continuare ad alimentare il genocidio degli animali.

      Sorry, questa roba non la compro.

      Verwijderen
  9. Ciao, sento per te una stima infinita, ti ammiro davvero fino all'anima, sei grande! Condivido al 100 % e meriti il massimo per quello che fai. Ti voglio bene

    Laura

    BeantwoordenVerwijderen
    Reacties
    1. Laura quello che mi dici è bellissimo grazie ! Seguo il tuo blog e vedo che siamo in perfetta sintonia...
      Ricambio il tuo bene, un abbraccio.

      Verwijderen